Domande Frequenti sul
Noleggio a Lungo Termine

FAQ

In questa sezione troverete le domande che spesso i nostri clienti ci rivolgono.

Per agevolarvi nella lettura non ci siamo dilungati ma nel caso vi servissero ulteriori approfondimenti, non esitate a contattarci: vi forniremo molto volentieri tutte le informazioni aggiuntive e specifiche.

Il mondo del Noleggio a Lungo Termine può sembrare difficile a chi si approccia per la prima volta, o anche a chi è esperto ma delle nuove esigenze, il nostro consiglio per districarsi al meglio?

Comincia guardando il breve video qui sotto. Troverai le risposte alla maggior parte delle tue domande!

Cos’è il noleggio a lungo termine

E’ un servizio di mobilità dedicato alle aziende e ai possessori di partita che intendono usufruire di un mezzo senza obbligo di riscatto, con i servizi di manutenzione ed assicurativi inclusi, con pagamento attraverso rate mensili prestabilite da un contratto.

Sono entrambe forme di noleggio, ma ovviamente con differenze sostanziali dettate dal contratto, dalla scelta del veicolo, dai costi del canone mensile, dai servizi compresi o esclusi. Il noleggio a lungo termine è personalizzabile al 100% e quindi risulta essere la formula più completa da ogni punto di vista.

In questo breve video, ne spieghiamo i dettagli:

Si, perché vengono ordinate direttamente alla casa costruttrice, con le caratteristiche richieste dal cliente.

Se il modello che vuoi è già in rete, normalmente sono necessari una ventina di giorni lavorativi dalla firma dell’ordine. Diversamente dobbiamo informarci con la casa costruttrice.

Se l’auto è danneggiata un perito iscritto all’albo predisporrà una perizia giurata; quindi verranno addebitate le franchigie dei danni rilevati, esclusi quelli da usura. Per il chilometraggio si effettua il conguaglio moltiplicando la differenza – in eccesso o in difetto – per il costo km esposto sull’offerta di noleggio.

Si, è previsto un servizio di preassegnazione ad un canone da stabilire secondo marca, modello, durata, etc.

Si, possiamo noleggiare veicoli con motorizzazioni ibride, a metano, a GPL o elettriche.

Siamo esperti del Noleggio a lungo termine specializzati nelle esigenze di professionisti e piccole media imprese. Il veicolo commerciale rientra in queste esigenze e siamo in grado di proporre furgoni di qualsiasi marca e modello anche con allestimenti specifici: cassonati, furgonati, centinati, veicoli per trasporto alimenti freschi o surgelati, ecc.

Nel nostro Staff abbiamo un consulente specializzato sui veicoli commerciali.

Contratto

Si, ammesso che sia passato almeno un anno dalla firma del contratto; questo per ragioni tecniche legate alla gestione della pratica.

Il periodo minimo di noleggio a lungo termine è di 12 mesi, il massimo è di 60 mesi. Le durate più richieste, secondo le statistiche di settore, sono di 36 e 48 mesi.

Si, tutti i contratti di noleggio a lungo termine sono modificabili, ad esempio quando si prevede che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta.

Si, con il valore commerciale del mercato del momento. La nostra formula non prevede invece la definizione preventiva del prezzo di riscatto, poiché si tratterebbe di locazione finanziaria.

Utilizzo e manutenzione​

Puoi scegliere dove recarti fra le 18.000 officine convenzionate, presenti su tutto il territorio italiano.

Per l’Italia si deve chiamare la nostra assistenza (24/7) mentre all’estero è organizzata e garantita da Europe Assistance.

Dipende dal contratto: in linea di massima se percorri più o meno chilometri di quanto stabilito dall’accordo (ma non devi superare in ogni caso il 15%), potranno esserti addebitati o accreditati.

Contattare immediatamente i nostri uffici per l’apertura dell’apposita pratica.

Amministrazione

Si, ma per la precisione la deducibilità del canone e la detraibilità dell’iva variano in base alla categoria professionale di appartenenza; nel caso possiamo valutare insieme il tuo caso.

La fatturazione è mensile e anticipata, mentre il pagamento avviene tramite addebito continuativo sul conto corrente (RID).

Se il verbale è consegnato a mano o lasciato sull’auto devi provvedere al pagamento tu stesso. Negli altri casi la contravvenzione verrà notificata a noi, che informeremo i Vigili che il veicolo è a noleggio e che il verbale è da notificare al sottoscrittore del contratto. L’autorità, ricevuta tale comunicazione, ti inoltrerà il verbale riavviando i tempi di notifica.

Assicurazione

Il contratto di noleggio lungo termine copre: assicurazione RCA, Kasco, assicurazione sul conducente, furto e incendio e assicurazione per il trasporto stradale in caso di fermo veicolo.

Si, purché si tratti di Paesi che aderiscono alla Carta Verde e le cui sigle non siano “sbarrate” sulla Carta.

Può guidare chi è ha la Patente in regola e un’autorizzazione scritta da parte di chi ha firmato il Contratto del noleggio.

Devi contattare il servizio clienti e richiedere assistenza; devi compilare il CID insieme alla controparte così da avere tutti i dati assicurativi necessari alla gestione della pratica assicurativa.

Dubbi, domande, perplessità?​

Sappiamo bene che non è possibile rispondere a tutte le domande specifiche e alle personali esigenze che nascono quando si approccia il mondo delle auto e del Noleggio a Lungo Termine.

Proprio per questo abbiamo deciso di offrire la nostra consulenza gratuitamente!

Compilando il modulo qui sotto, oppure scrivendoci in chat entri in contatto con noi, sceglierai tu il canale che ti è più comodo, noi saremo a tua completa disposizione per offrirti tutte le risposte a ogni tuo dubbio.

Faq - Le domande più frequenti sul Noleggio a Lungo Termine  | faq   | 3

Chiedi un preventivo gratuito

Per essere contattato dai nostri esperti e ricevere un’offerta su misura.